Radio Dj Mobydick

Come fare lo streaming audio su internet? Ci sono fondamentalmente 3 soluzioni. Una è quella di usare Microsoft Media Encoder che è un programma nato per trasmettere musica dal tuo computer con sistema operativo Windows. Ma se hai un firewall o se hai dei problemi di configurazione diventa difficile per gli altri perché dovrebbero conoscere ed inserire i corretti parametri, inoltre se metti un pop-up sul sito non è così ovvio che funzioni.
Un’altra soluzione è il di Real software il quale risulta abbastanza semplice. Lo puoi configurare facilmente anche sulla pagina web, diciamo che oggi però Real Player non è più diffuso come una volta perché hanno esagerato con le impostazioni sui dati della privacy. Radio Radicale e la Rai lo usano per i loro video però ci sono numerosi svantaggi in quanto bisogna spesso intervenire su parametri per migliorare l’efficienza e la compatibilità.
Il metodo più facile ed accessibile per trasmettere radio su internet è questo:

il sito www.rcast.net offre la possibilità di impostare le proprie preferenze, caricando veri e propri file che chiunque può ascoltare. E’ compatibile con i principali CMS come WordPress o Joomla e consente di caricare un pop-up su siti HTML5 e vecchi HTML versioni precedenti.
Buon ascolto Dj Mobydick Web Radio