Protezioni Taekwondo : usate le omologate

Le protezioni per il Taekwondo come corazza parastinchi para avambraccio guantini parapiedi o calzari elettronici devono essere omologate per poterle usare in gara.
Tutte le marche possono essere usate in allenamento in palestra ma non tutte durante una competizione. Ultimamente la WTF World Taekwondo Federation ha pubblicato una lista di produttori che hanno ricevuto l’omologazione per il 2018.
Se l’omologazione sulle protezioni era una notizia della quale già si parlava negli ambienti sportivi, l’omologazione anche sui Dobok (uniforme per il Taekwondo) da doversi utilizzare in gara, ha lasciato molti stupiti.
Sul campo di gara a livello regionale, nazionale ed internazionale saranno ammessi solo alcuni marchi. Molti hanno optato per l’acquisto di nuovi dobok e nuove protezioni da usare solo in gara e continuano ad utilizzare le vecchie attrezzature non più omologate solo in palestra. Per intenderci dobok e protezioni, ad esempio, con marca Domyos® di Decathlon ® possono essere usate solo in allenamento ma non si può indossarle per gareggiare.
Per quanto riguarda le protezioni elettroniche ad oggi solo la Daedo® ha l’omologazione anche se l’Adidas® si sta affacciando su questo settore. Questo però non comporta nulla per le Società sportive in quanto si tratta di attrezzature fornite dal comitato organizzatore di un campionato ad eccezione dei calzari elettronici o parapiedi elettronici che devono essere personali.
Perché nella lista dei marchi omologati rilasciata dalla WT vi sono anche protezioni come corazza e caschetto le quali, in gara, sono elettroniche e sono fornite dall’organizzazione? Perché nella remota ipotesi che ci siano dei problemi tecnici durante un campionato, bisogna continuare con le vecchie protezioni e quindi ogni atleta deve comunque avere con se quelle omologate.
Elenchiamo, come rilasciato dalla World Taekwondo Federation, l’elenco dei marchi omologati per:

Dobok per combattimento: Daedo®, Mooto®, Tusah®, Adidas®, Wakocu®, Kwon®, Prospecs®, Budo-Nord®, Taishan®, Jc®, Anta®

Para avambracci, parastinchi e conchiglia: Daedo®, Mooto®, Tusah®, Adidas®, Wakocu®, Kwon®, Prospecs®, Budo-Nord®, Jc®, Wesing®

Guantini: Daedo®, Mooto®, Tusah®, Adidas®, Wakocu®, Kwon®, Prospecs®, Jc®

Caschetti con e senza visiera: Daedo®, Mooto®,Tusah®, Adidas®, Wakocu®, Jc®

Corazza / corpetto / paraseno: Daedo®, Mooto®, Tusah®, Adidas®, Wakocu®, Kwon®, Jc®, Wesing®

Dobok per gare di forme: Daedo®, Mooto®, Tusah®, Adidas®, Wakocu®, Kwon®, Prospecs®, Budo-Nord®, Taishan®, Jc®, Anta®

Se le vostre attrezzature oppure i vostri dobok non sono in questo elenco significa che è ora di aggiornarli con quelli omologati per il 2018.

Clicca QUI per vedere il listino prezzi delle protezioni omologate WTF Taekwondo

ATTENZIONE: articolo pubblicato il 12/01/2018 alle ore 09:40 Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione.